Le scarpe da calcio sono una delle attrezzature sportive più importanti che ogni squadra utilizza. Non c’è niente di così fastidioso come sentire il fischio dell’avversario e all’improvviso ti rendi conto che non stavi prestando attenzione e gli pesti il piede quando cerchi di proteggerlo da un lungo passaggio al tuo fianco. Può anche essere molto doloroso e fastidioso se accidentalmente pesti il piede di un avversario su ciò avviene su una superficie dura del pavimento, o peggio ancora su un tappeto. La maggior parte delle scarpe da calcio è composta da tre parti: intersuola, mesopiede e avampiede. La differenza principale tra una scarpa da calcio e una normale scarpa da atleta è che una scarpa da calcio ha la parte centrale nella parte superiore della scarpa che viene chiamata out-toe, che fornisce equilibrio e stabilità alla parte inferiore della scarpa. Inoltre, il mesopiede è leggermente più spesso e più solido dell’intersuola. Tutte le altre scarpe, comprese le normali scarpe da atleta hanno la parte centrale al tallone o alle dita dei piedi della scarpa.
Scarpe da calcio sono disponibili in molti disegni e stili. Per lo più ci sono tre categorie di scarpe da calcio: strada, fuoristrada e prestazioni. Tutti i tipi di scarpe da calcio tendono ad essere costruiti di due parti di base (ad eccezione delle scarpe fuoristrada, che sono costruite in tre parti). La tomaia e l’intersuola di una scarpa da calcio sono gli stessi per quasi tutte le marche (anche se alcuni sono costruiti con materiali diversi), anche se ci sono diversi tipi di intersuola (gomma, materiale sintetico, plastica, ecc.). Naturalmente c’è molto di più per scarpe da calcio rispetto a quanto è scritto sopra; infatti, ci sono probabilmente centinaia di diversi tipi, marche e caratteristiche che si trovano per ogni tipo di scarpa da calcio. Tuttavia, le informazioni di cui sopra dà un’idea circa i principali tipi di scarpe da calcio che ogni squadra professionale utilizza.
Ci sono diversi altri tipi di scarpe da calcio, come la pallacanestro, l’hockey, il polo e altre scarpe da ginnastica. Ci sono anche scarpe da ginnastica, sandali e altre calzature per l’uso all’aperto (in altre parole, per giocare e allenarsi all’aperto). Le scarpe da calcio si differenziano anche per il design, lo stile e la funzionalità.
Maggiori informazioni sul sito web https://www.tuttopercalcioecalcetto.it/