Il miglior Macbook per gli studenti sarà sempre soggettivo, a seconda di cosa intendi per “migliore”. Penso che si possa dire che non ci sono regole chiare quando si tratta di valutare i migliori portatili Macbook per gli studenti. Sembra che le specifiche tecniche non abbiano più molta importanza quando si tratta di acquistare un nuovo portatile per qualsiasi scopo. Ci sono eccezioni ad ogni regola. Una cosa che sappiamo, però, è che ci sono molte buone opzioni là fuori.

Se stai cercando i migliori macbook per gli studenti, l’opzione migliore che hai di solito è il Macbook Air. Gli studenti amano la grande portabilità del MacBook Air, ma apprezzano anche il modo in cui Apple ha racchiuso tutte le funzionalità dei loro vecchi computer desktop in qualcosa che è facile da portare in giro e da usare dalla scrivania dello studente. I migliori Macbook Air non solo offrono una grande durata, ma hanno anche un’eccellente durata della batteria, il che significa che gli studenti possono rimanere aggiornati con tutti i loro lavori di classe anche sul loro portatile. I Chromebook degli studenti ne sono un grande esempio, con la loro portabilità e la durata della batteria e che oggi si possono acquistare anche senza spendere delle cifre troppo elevate.

Mentre alcuni sostengono che i portatili ultra portatili come il MacBook Air non sono in realtà “porky”, ci sono molti vantaggi nello scegliere un portatile rispetto a un computer desktop. Per esempio, la durata della batteria fornita da un portatile ultraportatile è quasi illimitata, il che significa che si può portare il portatile con sé ovunque e non perdere mai un colpo quando si tratta di usarlo. Questo tipo di durata della batteria è un enorme vantaggio quando si tratta di utilizzare un portatile nello stesso ambiente del computer desktop. Un altro vantaggio è la dimensione dello schermo, che è sicuramente più piccolo di uno schermo desktop standard, ma almeno non strizzerai gli occhi quando userai il MacBook Air. Uno degli aspetti negativi di un MacBook Air è che non è così potente come alcuni degli altri portatili ultraportatili là fuori, ma è comunque un’opzione eccellente per chi cerca di risparmiare denaro e di sfruttare i vantaggi di un portatile.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Macbook lento: come velocizzarlo? Suggerimenti e consigli