Le asciugatrici per abiti sono progettate per il lavaggio a secco e per altri tipi di cura dei vestiti. Le asciugatrici per abiti sono state originariamente progettate per asciugare indumenti delicati e bagnati, ma ora sono comunemente usate anche per lavare i vestiti. Lo scopo principale delle asciugatrici per abiti è quello di asciugare i vestiti. L’asciugatrice è spesso combinata con un sistema di estrazione dell’acqua, che ha lo scopo di rimuovere l’acqua dagli indumenti bagnati. Questo sistema di estrazione dell’acqua ha molti vantaggi, tra cui la riduzione dei danni causati dall’acqua e l’asciugatura dei vestiti, ma ha anche degli svantaggi, come l’asciugatura dei vestiti ad una temperatura più bassa di quella desiderata dal cliente.
Asciugatrici integrate: un’asciugatrice integrata è un apparecchio familiare composto da una parte di asciugatrice, una parte di asciugatrice attaccata ad essa, e di solito un pannello di controllo separato che sono installati sotto, sotto o vicino ad essa, che ha i suoi controlli installati su una delle sue parti. Un’asciugatrice integrata è più adatta alle piccole case perché sarà usata raramente, e con meno frequenza d’uso, i vestiti non si bagnano. La maggior parte delle asciugatrici integrate sono molto economiche e facili da installare, anche per una piccola casa. Alcune marche che fanno le asciugatrici integrate sono Laundroid, Bosch e Proctor & Gamble. Le asciugatrici integrate non usano molta elettricità, quindi possono essere buoni candidati per l’energia solare, eolica o altre forme alternative di energia. Hanno bisogno di un po’ di spazio e di elettricità, quindi non sono adatte alle piccole case.
Asciugatrici combinate: un tipo di asciugatrice integrata che combina i vantaggi delle asciugatrici per abiti e le comodità delle asciugatrici integrate. Queste macchine non hanno bisogno di altri sistemi di estrazione dell’acqua, ma hanno bisogno di più spazio rispetto alle asciugatrici integrate a causa delle loro caratteristiche aggiuntive. Possono essere più piccole della maggior parte delle asciugatrici integrate, ma sono comunque molto potenti. Alcune aziende che producono asciugatrici combinate includono LG e Amana. Queste asciugatrici combinate possono avere accessori extra come la linea di abbigliamento, ma non sono necessarie. Se lo spazio è un problema, si possono comunque ottenere asciugatrici integrate.
Diciamo che questi sono i modelli più comodi che si possono trovare in commercio al momento, ma è bene sostanzialmente cercare con cura i vari modelli e anche informarsi prima di fare qualsiasi acquisto. Infatti è consigliato comunque capire la garanzia in merito a queste asciugatrici.
Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente